Chi sono
Giorgia Facchini, classe 1978, nasce a Pesaro da una famiglia dedita al mondo dell’arte.
Suo papà Giorgio Facchini, artista di fama internazionale, è noto per aver trasformato i gioielli in una espressione d’arte concettuale e scultorea.
Sua madre, donna di grande eleganza e profonda sensibilità artistica, proveniva anch’essa da studi d’arte e seguiva con attenzione il lavoro del marito, con una visione sempre proiettata all’avanguardia e al futuro dell’arte.
.jpg)
Il percorso e la visione
Giorgia Facchini è una designer che ha sempre vissuto tra arte e design.
Affascinata dal mondo del Gioiello fin da bambina, creò il suo marchio nel 2012 lanciando il suo primo debutto ufficiale nel mondo del bijoux inteso come gioiello di design.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia per le Arti la Cultura e la Comunicazioke presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, si trasferisce negli Stati Uniti dove, attraverso la sua Università, ha ricevuto una proposta di lavoro presso una Fondazione di Arte Contemporanea a New York.
L’esperienza artistica
Giorgia ha fatto debutto nel mondo del Fashion Jewels, coronando il suo sogno di disegnare lei stessa una linea di Gioielli/Bijoux, solo dopo aver maturato negli anni precedenti altre importanti esperienza lavorative incentrate esclusivamente sul mondo dell’arte, collaborando per Arte Fiera a Bologna e in una Galleria di Arte Moderna e Contemporanea a Roma.
Una vita tra arte e passione
Giorgia Facchini è una creativa, una donna passionale che ha fatto della sua vita e del suo lavoro il suo punto di forza.
Vive tra arte e moda, tra design e ricercatezza.
La sua energia creativa viene dal vivere la vita con grande passione, una forza che l’ha aiutata a superare la perdita della madre e la perdita prematura del suo compagno di vita.
Il progetto di oggi
Oggi mette tutta questa sua passione, eleganza e creatività nel suo lavoro, riuscendo ad esprimersi come un vulcano di idee e di novità nel suo nuovo progetto.
La sua esperienza nel mondo dell’arte e nel mondo del luxury fashion l’hanno portata a raccontare l’eleganza come linguaggio personale e di vita, ispirandosi e affiancando il papà Giorgio Facchini nel suo cammino fatto di costante ricerca dell’armonia tra forma, identità e bellezza visiva, così come sono considerate le sculture del padre Giorgio Facchini che uniscono bellezza estetica e profondità concettuale in un raffinato equilibrio.

