About

IL BRAND GIORGIA FACCHINI
IL BRAND GIORGIA FACCHINI Giorgia Facchini è un brand di abbigliamento e accessori da donna che unisce forme sofisticate a materiali ricercati. Le collezioni sono prodotte interamente in Italia con un’attenzione ai dettagli che conferisce a ogni pezzo uno stile unico, capace di esprimere classe e femminilità.

Oggi il brand è un punto di riferimento per le donne che desiderano esprimere la propria personalità attraverso abiti e accessori realizzati con cura e attenzione per i dettagli. Ogni prodotto è frutto di un lungo lavoro di ricerca e della volontà di offrire prodotti di alta qualità, caratteristiche che hanno reso il brand una vera e propria eccellenza del Made in Italy.

LA NOSTRA STORIA
Il percorso creativo del brand ha avuto inizio nel cuore delle Marche, nella pittoresca città di Pesaro. Nato nel 2012 come Gbijoux, rappresentava una vera e propria bottega artigianale del gioiello dove l'estro e la creatività della sua fondatrice, Giorgia Facchini, si esprimevano al meglio. Seguendo sin da bambina il lavoro del padre, autore del Gioiello d’Artista, ha avuto modo di approfondire l’arte sotto diverse forme: architettura, teatro, cinema e moda sono state le principali fonti di ispirazione, oltre che interessi a cui si dedica tutt’ora con entusiasmo. Nel corso degli anni, il marchio ha evoluto la sua visione diventando l'emblema della sua ideatrice e della sua passione per la moda e lo stile femminile. “La mia ambizione è sempre stata quella di creare dei total look per donne, perché in loro vedo forza e bellezza insieme, il futuro che serve a questa società”. Oggi il brand è un punto di riferimento per le donne che desiderano esprimere la propria personalità attraverso abiti e accessori realizzati con cura e attenzione per i dettagli. Ogni prodotto è frutto di un lungo lavoro di ricerca e della volontà di offrire prodotti di alta qualità, caratteristiche che hanno reso il brand una vera e propria eccellenza del Made in Italy.
LA STILISTA GIORGIA FACCHINI
Dopo aver frequentato il Liceo Classico, Giorgia Facchini si laurea presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Grazie alla sua determinazione e alla passione per l'arte, ottiene un'opportunità presso la Dia Art Foundation di New York dove ha modo di dimostrare le sue capacità. Forte di questa esperienza, decide di iscriversi alla New York University per seguire un corso sul design e la moda, consolidando così la sua formazione in questo ambito. Tornata in Italia, Giorgia decide di seguire il suo sogno e dedicarsi completamente alla moda, fondando Giorgia Facchini Collection. Giorgia è una donna che ha creduto fermamente nel proprio sogno e che ha saputo trasformare il suo interesse per la moda in una carriera di successo. Dotata di un'innata capacità di emozionarsi ed emozionare, vive costantemente di passioni che si riflettono nei suoi lavori di alta moda. La sua ambizione è quella di promuovere l'eccellenza italiana nel mondo, scegliendo di produrre esclusivamente Made in Italy.
Cart
Close
Back
Account
Close